Restauro Mura Asti – Al via il Progetto!

 In News

restauro mura asti

Parte il Progetto “Restauro Mura Asti” che vedrà il recupero storico delle antiche mura medievali.

Al via il progetto “Restauro Mura Asti”. Un’intervento di rivalutazione che riporterà le antiche mura della città di Asti al loro storico splendore.

Un intervento che porterà maggiore lustro anche alla città di Asti, nonché alle sue abitazioni in centro e nel circondario.

Il Progetto di Restauro delle Mura di Asti

Il progetto del restauro delle mura di Asti è stato ideato dal club di servizio astigiano chiamato Inner Wheel. Il Club ha avanzato la proposta di adottare la Antiche Mura curandone il restauro.

L’intervento del restauro partirà da una pulizia generale delle mura e dall’installazione di pannelli che spiegheranno l’intervento di recupero storico in corso.

Successivamente verranno condotti degli indispensabili lavori strutturali. Alcuni esempi sono la creazione di una pavimentazione nel viale sotto le mure, un percorso e parcheggio per disabili e l’incremento dell’illuminazione.

restauro-mura-asti-passeggiata

Passeggiando lungo le Mura di Asti

Rivalutare Asti partendo dalle Mura

L’obbiettivo di questo restauro è quello di veicolare ad Asti un turismo che ripercorra la storia gloriosa della città partendo proprio dalle mura. Quest’ultime ospiteranno tra le loro nicchie dei pannelli sulla storia di Asti che potranno essere usati anche ad uso scolastico. Da qui si apriranno poi le opportunità per visitare tutte le altre bellezze culturali e artistiche che offre la città di Asti.

Inoltre, una volta completato il restauro, le mura ospiteranno eventi e celebrazioni del patrono San Secondo, nonché mercatini medievali.

restauro-mura-asti-citta

Alcune delle tante bellezze culturali di Asti

Ancora più lustro alla città e ai suoi immobili

Si capisce facilmente come la rivalutazione di questo importante patrimonio storico di Asti aiuterà la crescita della Città e del suo turismo culturale.

Si può quindi dire, che ora più che mai, vale propio la pena investire in un immobile ad Asti.

Se siete interessati nell’acquistare proprietà immobiliari ad Asti, vi consigliamo di visitare la nostra nuova iniziativa edile in Borgata San Fedele.

Recent Posts
aggiornamento-lavori-nuovi-appartamenti-asti